Enio Home Page

 

 

Sculture B. Lucchi

 

 

67° compleanno

 

 

Dosso Dossi

 

 

Arte e Persuasione

 

 

TN Carnevale 2015

 

 

Spinning Bolzano

 

 

 

Indice Riferimento

 

 

17° Benedizione delle Moto - Trento 2015right

a Trento

 17° Benedizione delle moto, l'urlo dei 6.000

 

Dal 1999 il Motoclub di Trento organizza la benedizione delle moto, un evento che raduna migliaia di appassionati, provenienti da tutta Italia. Nel tempo diverse sono state le locations protagoniste del raduno; dal piazzale antistante la chiesa di San Lorenzo, alla centrale piazza Dante, alla bellissima e storica piazza Duomo e per finire alla più ampia piazza Fiera, inserita anch’essa nel contesto storico del centro cittadino. L’evento, che per molti centauri apre la stagione motociclistica, si tiene generalmente nel mese di aprile. Negli ultimi anni la motobenedizione di Trento ha ricevuto molti consensi dai partecipanti, che giungono sempre numerosi ed il plauso delle autorità locali, per l’organizzazione.Fin dalla mattina presto il rombo dei motori si sentiva in ogni via della città di Trento e i centauri annunciavano il loro arrivo, tutti diretti a Piazza Fiera per la benedizione delle 10,30.

 

 

 

 

Sono stati oltre 6.000 i centauri che stamani si sono ritrovati a Trento per la benedizione delle moto, alla 17/a edizione. I motociclisti .


sono arrivati dalle 10 e la cerimonia religiosa delle 12 è stata celebrata da monsignor Ettore Facchinelli e don Daniele Laghi. La manifestazione è stata ottimamente organizzata dal Motoclub Trento, che segna quest'anno il suo 90° compleanno, così come monsignor Facchinelli, con la distribuzione di cartoline artistiche raffiguranti Trento stilizzata. Apertura con l'arrivo di monsignor Facchinelli e don Laghi in sidecar, con carrozzino del 1934, scortati dai vigili su due Galletti della Guzzi, storiche due ruote degli Anni Settanta. Folla come sempre anche di curiosi di ogni età, soprattutto al termine dell'evento, per vedere i migliaia di motociclisti sfilare per uscire dalla piazza

 

       Foto dell'avvenimento  Enio Home Page  Indice Riferimento

 
  

  Return to Top    

@nonnoEnio