ENIO HOME PAGE

 

Foto del   67°

 

Buno  Lucchi

 

Dosso Dossi

 

Arte e Persuasione

 

40° Alessandra

 

CARICATURE

 

INDICE 2015

 

 

 

 

67 ° compleanno di Enio

a Trento

Trento - 67° Festa di Compleanno


Oggi 24 novembre 2014 compio 67 anni! Già... un bel pò di anni ma credetemi, non mi spavento nemmeno un poco. Va bene, il tempo è passato, sono “diventato ormai grande”, ma ho vissuto e vivo una vita che mi rende felice, ho tanti progetti che mi frullano per la testa. Quindi, non sono affatto spaventato, triste o demoralizzato. Io non ne avrei proprio motivo...

Se poi aggiungo che nonostante i miei 67 anni,  riesco ancora a giocare a tennis tre volta a settimana, vincendo anche qualche partita, mi viena da sorridere.

A 67 anni si fanno bilanci. Cosi mi dicono. In realtà io i bilanci ho imparato a farli ogni sera quando dedico gli ultimi attimi prima del sonno a ripercorrere i momenti felici della mia giornata e ad accettare quelli brutti con consapevolezza e certezza di non farli accadere di nuovo. Non ho mai temuto l’avanzare della mia età anagrafica. Mi dicono che non dimostro più 50 anni e in effetti io non me li sentirei nemmeno, ma so che lo dicono solo per consolarmi.

 Oggi forse mi sento più realizzato, perchè alla mia età,i la testa viaggia diversamente da quella che avevo in gioventù, lo fa soprattutto perché nei 6 decenni precedenti ho accumulato esperienze che mi hanno aiutato a crescere. Non mi preoccupo di invecchiare perchè sta a me cercare di farlo in modo che non sia un incubo.

 

Enio - Piazza Venezia


Bisogna invece cercare di rimanere sempre in buona salute magari praticando dello sport. Io sono stato fortunato e dico grazie ogni giorno perché ho avuto una famiglia molto presente che mi ha sempre supportato e aiutato a realizzare tutti miei sogni. Ho trovato una compagna di vita eccezionale con la quale sono cresciuto e ho raggiunto un livello di consapevolezza dell’amore unico. Oggi ho una figlia un figlio  e due meravigliosi 

 

   Carlo e Enio - Ristorante Trittico

nipoti e una figlia meravigliosa . Poi, ho tanti amici sinceri, colleghi che stimo e che mi amano e con i quali condivido diversi attimi della mia vita da pensionato. Ho superato felicemente, anni fa, un infarto e una grossa operazione, "sostituzione della valvola aortica" e oggi vivo la mia vita seranamente. Non dimentichiamo di dire, che i miei 67 anni li festeggio con mia moglie Donatella, mia figlia Alessandra e due miei cugini, Carlo e Emi, che vengono a trovarmi appositamente da Milano.

Alessandra & Enio - Meano

Questa sera quindi si diano inizio ai festeggiamenti... Domani avrò un giorno in più, pronto di nuovo a festeggiare altri compleanni, se Dio vorra'. Durante questa mia esistenza ho capito una cosa fondamentale: "... E' la mente che ci guida sempre...". I sessantasette anni si possono vivere da svogliati, senza più il sorriso, oppure con uno spirito energico e pieno di risorse come il mio, guardando sempre avanti, sperando in un domani sempre meraviglioso. Chi guarda in basso, può soffrire di vertigine. Chi guarda in alto, invece, può goderne.

Ridiamoci su - Tempo fugit

".....so perfettamente che magari, quando si è un "pò" avanti con gli anni (solo un pò), si farebbe quasi volentieri a meno di riceverli ... gli auguri ... ma che vuoi poi al contrario ci si rimane male se qualcuno dovesse mancare all'appello nel farli ... giocoforza ti auguro una serena giornata ... ed il mio personale augurio di Buon Compleanno ...

ciao Luciano!

 

INDICE DI RIFERIMENTO ENIO HOME PAGE FOTO DELL' AVVENIMENTO

 
  

  Return to Top    

Antonio@Enio